Che Coco Chanel abbia travolto e stravolto quelli che erano i canoni della moda del XX sec, è fuori da ogni dubbio.
Il concetto di femminilità, viene argutamente da lei rivisto ed ancora oggi, è impossibile non trovare anche nelle nuove tendenze, ciò che da sempre ci parla di Chanel.
Lei diceva: « Fino a quel momento avevamo vestito donne inutili, oziose, donne a cui le cameriere dovevano infilare le maniche; invece, avevo ormai una clientela di donne attive; una donna attiva ha bisogno di sentirsi a suo agio nel proprio vestito. Bisogna potersi rimboccare le maniche. »
Via Paris hotel boutique
Una cosa che mi ha sempre colpito: il suo modo così naturale di indossare il filo di perle, un must have immancabile in un guardaroba di una donna.
Le perle per Chanel, diventavano una seconda pelle. I
Indossate con grazia e semplicità allo stesso tempo, riusciva a sdrammatizzare l'importanza di un oggetto così elegante ed indispensabile, per apparire davvero glam.
Ogni donna, da Chanel in poi, avrebbe potuto indossarle ad ogni ora del giorno, senza alcun timore di apparire fuori luogo
Via Rachel Kerr
Abbiamo allora pensato, di selezionare per tutte le followers, due tipi di fili di perle, come quelli che vedete in quest'ultima foto.
Il primo è un collier di perle, l'altro un lungo classico filo di perle
Date un'occhiatina :
Collier di perle color crema
vintage originale anni '60
chiusura con gancio ad uncino in argento
Lunghezza 41 cm
Senza alcuna imperfezione
Vendo 20 €
Filo di perle
vintage '60
senza chiusura con pendolo a goccia
color crema senza imperfezioni
Lunghezza 112 cm
Vendo a 22 €
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un commento...se vi va