19 set 2012

Un libro tra i vestiti: "Al mattino viene la gioia" vs "50 sfumature di grigio"

Pin It


Sono mesi e mesi che non si parla altro del famoso libro "50 sfumature di grigio".
Chapeaux allo scrittore E.L.James e al suo ufficio stampa che ha saputo veicolare un libro si bello, ma non imperdibile.
Racconta di una donna che  scopre i suoi più oscuri desideri, grazie ad una relazione basata su di una forte attrazione per un giovane miliardario, che si dimostrerà più enigmatico del previsto.
Gusti sessuali insoliti, nevrosi e ossessioni nascoste, il sale ed il pepe del libro, così come ingredienti tipici della nostra società affamata di situazioni sempre più estreme.
La vie en rose, va controcorrente e sceglie  "Al mattino viene la gioia della scrittrice" americana Betty Smith,  per tutte quelle donne che sperano di vivere una storia d'amore del tipo "due cuori ed una capanna".
Meravigliosa istantanea di molti anni fa, ma che racconta con tenerezza e impressionante attualità, la storia di una giovane coppia alle prese con il bilancio del primo anno di matrimonio.
Proprio così, "due cuori ed una capanna", ma sorprendentemente  immersa nella realtà viva, difficile e concreta più che mai.
Lavoro duro, povertà, sogni e speranze e amore,  vi  accompagneranno fino alle ultime righe del libro.
Lasciamo, che testi indimenticabili come questo, siano il motore che accenda la speranza nei nostri cuori.
E ricordiamo che, la spettacolarizzazione non è sinonimo di buoni contenuti e ottima qualità!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento...se vi va