2 lug 2012

Un libro tra i vestiti: Alice nel paese delle meraviglie

Pin It



"Si fa presto a dire "Bevimi!" , ma la nostra saggia piccola Alice non avrebbe mai fatto una cosa simile alla leggera. "No prima devo vedere" obiettò, se c'è scritto Veleno oppure no, perchè aveva letto tante storie di bambini che finivano bruciati, o mangiati dalle bestie feroci, o in altri modi poco piacevoli, e tutto perchè avevano dimenticate le buone e sane regole che gli amici avevano insegnato loro........".
Perchè riproporre una storia letta e riletta?
Qui a Parigi non si esce di casa, se non si ha un libro in borsa.
Metro, parchi e panchine ti invitano a fare una piccola siesta e far così respirare le pagine del libro prescelto.
Con me porto sempre un paio di libri quando parto per lunghi periodi, ma la libreria di mio cognato trabocca di libri ed è lì che mi sono imbattuta in questo meraviglia,  le cui illustrazioni non hanno nulla da invidiare a quelle di Walt Disney, anzi.
E' un viaggio incredibilmente attuale, una donna alla ricerca della sua libertà, quella vera, quella che ti rende libera di sceglierti ogni giorno per quella che sei e non per quella che gli altri vorrebbero che tu fossi.
Per tutte le curiose e le coraggiose allora,  ho pensato di dedicare al Bianconiglio di Alice, una serie di abiti acquistati qui a Parigi.
Curiosità, entusiasmo e voglia di tanto shoppin parigino, questi gli ingredienti per cominciare questa avventura.
Siete pronte?


                                                                 Il cappellaio matto



                                                                     
Lo stregatto

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento...se vi va