16 mag 2012

Tempo di crisi? Tingete la vostra vita di rosa

Pin It

I francesi lo chiamano "vide dressing", gli inglesi "decluttering", noi diciamo semplicemente " svuotare l'armadio", meno musicale, ma efficace. Chi di noi donne alla parola cambio di stagione non prova un brivido lungo la schiena di intensa paura? Siamo improvvisamente vittime di incubi notturni, abbassamento delle difese immunitarie, caduta di capelli, unghie sfibrate ecc.. Il nostro corpo si prepara ad una vera catastrofe! Aprendo le ante del nostro guardaroba infatti  le tipiche esclamazioni sono:

  • Cavolo, non ho nulla da mettere! ( Anche se siamo immerse fino al collo, ed i vestiti per la mancanza di spazio finiscono anche nel frigorifero)
  • Cavolo, non ho nulla di stiloso ( le stagioni della moda si sovrappongono e non vi nascondo che sfogliare ad agosto le collezioni della primavera- estate dell'anno successivo, mi provoca improvvisi attacchi di panico!)
  • Cavolo mamma, non vorrai mettere queste cose? cerca di mettere la testa a posto sei un pò anta ormai!( perchè chi dovrebbe volerti bene davanti al tuo mini abito diventa un simpatico serpente velenoso?)
Insomma carissime si sa che a tutto ciò si aggiunge LA CRISI, l' innominabile che da un pò ci spinge a vedere tutto nero.
Questo blog è nato allora proprio dall'esigenza di tingere la vita di rosa e noi donne in ogni occasione abbiamo la forza di farlo.
Non rinunciare allo shopping è possibile
Come? Abiti appena usati o addirittura mai indossati.
Dopo anni e anni  di shopping compulsivo ho deciso di svuotare il mio guardaroba!
Date un'occhiata

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento...se vi va