24 mag 2012

Lo streetstyle di Janette Beckman

Pin It

Creare un proprio stile non è facile, ma distaccarsi dal vestire griffato a tutti costi è un tentativo doveroso da fare, per non rischiare di sembrare dei ridicoli cloni.
Streetstyle è la parola d'ordine da ricordare. E' la stessa parola che vibra in ogni fotografia di Janette Beckman, in mostra da oggi 24 maggio a Bologna fino al 12 luglio.
 "Made in the UK: lo stile di strada dal Punk alla Thatcher" , una suggestiva galleria che attraversa gli anni Settanta e Ottanta di una Londra invasa dal fermento giovanile, che riuscì non a farsi ingabbiare dal periodo storico di chiusura culturale, operato da "Mamma Thatcher" a capo del partito conservatore.
In quegli anni i giovani si riversarono per le strade con tutta la loro forza, dettando legge anche in fatto di look. Era un modo per dire " ci siamo". E così fu.
Originalità, provocazione e forza comunicativa e ciò che esplode dalle fotografie della Beckman.
Infatti non si limitò a ritrarre i divi del tempo come Run DMC, Afrika Bambaataa, Salt-n-Pepa, ma e soprattutto i look dei ragazzi incrociati per strada, che ancora oggi influenzano con il made in London le nostre scelte di stile.
Aprite la mente e date sfogo alla vostra creatività....dopo tutto anche noi " ci siamo"
http://www.onoarte.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento...se vi va